Come affermato in un articolo precedente sarà possibile richiedere un nuovo fondo perduto attraverso la richiesta effettuata da un consulente esperto che vi segue nelle diverse fasi della presentazione della domanda. Cpw Italia per sostenere i propri clienti presenta questa pratica senza costi aggiuntivi. I consulenti CPW Italia affermano che ci sarà un elenco abbastanza lungo di attività che potranno godere di questo contributo a fondo perduto. Infatti si pensi: ai bar, pasticcerie, ristoranti costretti a chiudere alle 18, cinema, teatri, parchi divertimento, discoteche, centri sportivi comprese le palestre e piscine.
Chiaramente si è pensato a livello nazionale di includere anche gli alberghi e le strutture turistiche i quali sono colpiti indirettamente da queste chiusure.
Oltre a questi aiuti sarà possibile godere anche di un nuovo credito d’imposta sugli affitti per i mesi di ottobre e novembre e cancellazione della seconda rata dell’Imu del 16 dicembre anche in passato era stato previsto una blocco al pagamento dell’IMU. Come affermato precedentemente un aiuto arriverà anche per i lavoratori infatti nel nuovo decreto ci sarà la proroga della cassa integrazione a carico dello Stato per altre 6 settimane fino alla fine dell’anno. Infine ma non per importanza il Governo ha pensato anche una nuova indennità una tantum per gli stagionali del turismo, spettacolo e lavoratori dello sport, che dovrebbe essere di 800-1000 euro circa. I fondi saranno stanziati , adesso bisogna affidarsi al giusto consulente al fine di godere di questi contributi.