La consulenza secondo CPW Italia: WhatsApp Business per il marketing

Iniziamo col ricordare che WhatsApp, rispetto alle altre app installate nel proprio smartphone, permette di veicolare una comunicazione direttamente al cliente attraverso un canale che questi usa abitualmente e per lo più per intrattenere conversazioni e scambi significativi con partner, amici e altre figure care, e che quindi considera più “personale” e intimo rispetto ad altri.

In questo modo tramite Whatapp business, avrai dalla tua parte un prezioso strumento di marketing che ti permetterà di agganciare l’utente in un terreno che quest’ultimo percepisce come amichevole e familiare. Rispetto a una classica e-mail, che ha un’altissima probabilità di finire nel cestino ancora prima di essere aperta. Tramite un messaggio WhatsApp l’utente avrà l’impressione di essere stato interpellato personalmente, e questo lo spingerà a interagire con il brand in maniera più aperta e intensa.

Ti viene data anche la possibilità di creare “canali” dedicati a specifiche fasce di utenti. Creando gruppi contenenti fino a 256 membri, una dimensione perfetta per sperimentare diverse opportunità di marketing con un approccio scientifico e verificabile.

L’obiettivo principale, ovviamente, resta riuscire ad assicurarsi l’attenzione dell’utente, accattivarsi la sua simpatia e agganciarlo con contenuti capaci di stimolare e mantenere alto l’engagement. Ogni campagna WhatsApp parte da un bacino di pubblico massimo ben definito che corrisponde all’insieme delle persone che ti hanno concesso di utilizzare i loro numeri di telefono con finalità commerciali e che di conseguenza tu avrai salvato nel tuo database (che in questo caso sarà anche la rubrica del tuo dispositivo mobile).

Sei interessato ad avviare una tua società, o hai bisogno di dare nuova linfa alla tua impresa?

Affidati a CPW Italia.

Dai un’occhiata alla nostra Consulenza 360°, alla nostra Consulenza Strategica Aziendale e al nostro Programma Incubatore/Acceleratore di imprese.

Contattaci a [email protected]