Tool: quali sono i siti più adatti per la ricerca delle parole chiave

Tool: quali sono i siti più adatti per la ricerca delle parole chiave (sito)

Cos’è un Tool? Definizione e significato

Un Tool?, tradotto dall’inglese significa “strumento”, in informatica viene definito come un programma o insieme di programmi che hanno un compito preciso.

Ecco la lista dei Tool e siti consigliati:

  • Google Ads – Keyword planner
  • Ubersiggest
  • Semrush
  • Keywordshitter
  • Searchvolume

Google Ads – Keyword planner

In giro nel web ci sono numerosi tool che si possono trovare per la ricerca delle parole chiave o in gergo “Keyword”. Il più popolare, tra tutti, è lo Strumento di Pianificazione delle Parole Chiave o Keyword Planner di Google Ads.

Attraverso la propria casella postale di Google, oppure registrandosi ad essa, con un semplice accesso si ha la possibilità di usufruire di questo potentissimo strumento, messo a disposizione dalla famosa casa di Cupertino.

Ubersiggest

Un altro potente tool si chiama Ubersiggest, offerto da Neil Patel, anch’esso vi permetterà di trovare soluzioni valide per le vostre parole chiavi. Se siete interessati anche ad un’analisi approfondita al vostro sito dal lato SEO, potete anche usufruire di un altro strumento offerto dal sito internet.

Semrush

Questo sito ormai è alla conoscenza di tutti gli esperti SEO e non, la ricerca delle parole chiavi di Semrush ha una percentuale di affidabilità quasi pari a quella del Key word planner di Google.

Keywordshitter

Uno dei siti più sottovalutati è di certo Keywordshitter. Con la sua grafica minimalista, permette di avere, con una semplice parola chiave, una quantità elevata di parole correlate a quella cercata.

Searchvolume

Qui troverai le risposte che cercavi, oltre alla funzione base, su Searchvolume potete usufruire della versione pro. Il sito permette di avere una ricerca giornaliera di ottocento parole, mentre quella pro espande illimitatamente le vostre ricerche. Il volume di ricerca si avvicina a quello indicato a google ads.

Tutti i siti elencati in questo articolo hanno una funziona base gratuita, che varia da sito a sito, le versioni a pagamento danno la possibilità di un servizio completo per ogni vostra strategia SEO.