SUPER BONUS: info per uffici e negozi 

Il super bonus è uno strumento importante per la ripresa dell’economia, a nostro giudizio insieme all’allargamento del fondo perduto di Resto al Sud rappresentano due straordinari strumenti capaci di dare nuova linfa ad un’economia fortemente in difficoltà. Noi come già detto nelle scorse settimane siamo convinti che questo è il momento d’investire e rilanciare.

Vi diamo qualche informazione:

Decisiva la superficie di uffici e negozi  Ufficio, negozio, laboratorio o altra unità immobiliare inserita in un condominio o indipendente  Se nel condominio la superficie delle unità residenziali è superiore al 50%, per i lavori su parti comuni hanno il super bonus anche i possessori delle unità non abitative, altrimenti detraggono solo i possessori degli alloggi.

I lavori “trainati” eseguiti nelle singole unità non residenziali del condominio (ad esempio, un negozio) non hanno mai il 110%.  I lavori su immobili non abitativi indipendenti (ad esempio, un piccolo capannone) non hanno mai il superbonus.  In caso di lavori su parti comuni, il superbonus spetta anche ai proprietari delle sole pertinenze del condominio (ad esempio, i box auto) se hanno sostenuto la spesa.

Per qualsiasi informazione o consulenza i nostri uffici sono come sempre a totale vostra disposizione.