Strategie su YouTube: la consulenza secondo CPW Italia

Strategie su YouTube (Blog)

YouTube rientra a pieno titolo tra i canali da utilizzare per la vostra comunicazione online e per rafforzare il vostro business.

La pandemia ci ha insegnato una grande lezione di vita: online si può lavorare, anzi, in situazioni di difficoltà è l’unica soluzione per portare avanti le vostre attività. Vi consigliamo la lettura dell’approfondimento Fare impresa in tempo di crisi: i consigli per la vostra strategia digitale aziendale e del Focus 5 consigli per gestire i social di un’azienda.

Lavorare sulle strategie YouTube per e-commerce, oggi, è fondamentale. Non è solo una decisione alternativa e secondaria ad altre. Perché il web è visual, gli acquisti si muovono sui social e le decisioni si prendono attraverso dei principi base. Come, ad esempio, quello che consente di accorciare le distanze tra un e-commerce digitale e un negozio reale.

Sappiamo che c’è un punto da risolvere: lo shop digitale consente di ampliare all’infinito le potenzialità anche del piccolo imprenditore, con una tecnica raffinata e un buon team puoi raggiungere persone ovunque. Ma nulla può risolvere il divario tra pagina web e prodotto materiale. In questo caso lo tocchi, ne senti il peso. Lo puoi anche annusare (se compri un formaggio o un vino funziona così) per valutarne la qualità. Sull’e-commerce questo non può avvenire, per ora. Ma ci sono delle condizioni che consentono di limitare i danni. Come, ad esempio, l’uso di foto qualitativamente superiori e con angolazioni differenti. Senza dimenticare le clip con la fusione di immagini e suoni, movimenti e colori.

E allora, cosa aspetti a sperimentare l’uso di YouTube per rafforzare le tue vendite online?