Grazie ad un complesso plugin è possibile sincronizzare il vostro ecommerce con il vostro negozio eBay. Le azioni principali sono:

  1. Esportare tutti o alcuni prodotti dal vostro ecommerce al vostro negozio eBay: il sistema copierà il nome del prodotto, la descrizione, l’immagine, il prezzo e la disponibilità. Ognuna di queste opzioni è personalizzabile e modificabile per eBay.
  2. Modificare il layout grafico delle vostre schede prodotto su ebay, con una configurazione html che verrà applicato a tutti i prodotti esportati dal vostro sito.
  3. Importare gli ordini di eBay sul vostro sito web, in modo da avere una panoramica completa di ordini, vendite, fatturato con indicazione della provenienza.

Vi abbiamo già parlato di Come sincronizzare E-commerce ai portali di vendita, adesso un step successivo

Il plugin si chiama WP Lister PRO for eBay e richiede un pagamento annuale per accedere ad aggiornamenti. Il settaggio è semplice per gli addetti ai lavori, un po’ meno per un utente base. Se senti l’esigenza di rivolgerti a un professionista per un corretto settaggio iniziale oppure vuoi realizzare un e-commerce sincronizzato al tuo account eBay, contatta uno dei nostri consulenti per un preventivo personalizzato a partire 600 €).

Sicuramente essere in possesso di un sito performante vi permetterà di aumentare il vostro fatturato ma accostare a questo una gestione professionale dei vostri canali social darà un apporto maggiore al vostro business. Pensate le due realtà come degli ambienti comunicanti in cui ognuno apporta un vantaggio aggiuntivo all’altro.

Per concludere, è possibile gestire in maniera autonoma sia il vostro sito che le vostre pagine social, ma la gestione dei social network in maniera professionale ha ripercussioni positive sull’immagine di un’azienda, ovvero la Brand Identity ovvero l’insieme degli aspetti e degli elementi grafico / comunicativi che determinano la percezione e la reputazione di un brand da parte del suo pubblico. 

 

Condividi articolo:
WhatsApp chat