L’ennesima novità a sostegno delle imprese sarà il rinvio delle tasse, dei versamenti delle ritenute, dell’Iva e dei contributi sospesi per il mese di Marzo, Aprile e Maggio per le imprese che hanno subito degli scostamenti negativi e di conseguenza una diminuzione di fatturato (dovuto all’emergenza covid19)
Come stabilito in precedenza si potrà pagare in unica soluzione o dilazionando il versamento in quattro rate di pari importo a partire sempre dal mese di settembre.
Infine sono anche sospesi fino al 31 agosto 2020 i pignoramenti su stipendi, salari e pensioni effettuati dall’agente della riscossione. Inoltre è prevista anche la sospensione dei pagamenti per avvisi bonari e avvisi di accertamento: per i pagamenti in scadenza tra l’8 marzo e il giorno antecedente all’entrata in vigore del decreto, i versamenti potranno essere effettuati entro il 16 settembre.
Come consigliamo sempre è importante documentarsi ma è altrettanto fondamentale affidarsi a un team di consulenti esperti che possano indirizzare sulla giusta soluzione.
Vi consigliamo la lettura di alcuni approfondimenti: