La Consulenza secondo CPW Italia: ristorazione, tutti i consigli per la riapertura

E’ ormai prossima la riapertura del settore della ristorazione, che è stato sicuramente tra i più danneggiati a causa del blocco da coronavirus.

Purtroppo vi è una riorganizzazione forzata delle misure relative alla gestione degli spazi interni, il nostro consiglio è cercare anche di fare una zona dedicata esclusivamente all’asporto, è chiaro che chi di questa categoria ha spazi esterni parte assolutamente avvantaggiato. Occorre certamente inserire e pensare a più turni di servizio, prevedendo una prenotazione preferibilmente obbligatoria, un altro aspetto da non sottovalutare potrebbe essere quello dell’organizzazione di più turni e di più tipologie d’offerte, ciò può essere uno modo operativo di unire l’esigenza delle misure di sicurezza alla massimizzazione degli spazi e all’ottimizzazione dei guadagni. Ricordate di consultare tutti i programmi di finanziamento tra cui il fondo di 25 mila euro per le pmi piuttosto che tutte le misure messe in campo dalle banche.

La cura del particolare fa sempre la differenza quindi posizionare in ogni tavolo gel igienizzanti aiuterà il cliente a sentirsi maggiormente sicuro. Un altro consiglio è essere trasparenti sul prodotto ed usare materia prima italiana, questo va chiaramente pubblicizzato come ovviamente la sanificazione del locale, ogni volta che finisce un servizio è opportuno mostrare la procedura di sanificazione. Da questo punto di vista non tralasciate l’importanza dei social, su cui con il processo di digital transformation siamo certi essere uno dei punti fermi per uscire dalla crisi. Il personale deve ricevere un’adeguata su come muoversi ed approcciarsi con i colleghi e con la clientela. Riflettete che tipologia di menù usate e per la sicurezza crediamo che sia maggiormente opportuno usare lavagne, o menù consultabili via app e siti, un’altra soluzione sono i menù del giorno stampati su fogli monouso. Parlate con i vostri Fornitori e consultatevi con loro per avere una linea comune, in questi momenti è davvero importante fare fronte comune.

Il vostro piano strategico aziendale va rivisto, i nostri uffici sono a vostra disposizione e fino alla conclusione di maggio grazie alla nostra campagna anti-covid in favore delle imprese mettiamo a disposizione la redazione di detto pieno in maniera gratuita.

Il delivery e l’asporto, così come la realizzazione di una campagna promozionale, sono tutti mezzi che vanno adottati, ma riflettete molto sulla possibilità di accedere al credito e se decidete di farlo fatelo in maniera oculata e lungimirante utilizzando questo oltre che per spesa corrente anche per investimenti.

Per qualsiasi informazione [email protected]