Martedì 26 luglio si è svolta la presentazione del libro “Uno scatto… senza obiettivi” di Antonella Lupo, edito dalla Fondazione Thule Cultura, presso Palazzo d’Aumale di Terrasini. Il libro è una raccolta di scatti fotografici dei luoghi più affascinanti e suggestivi della nostra Sicilia. «Le foto presenti nel mio libro – spiega Antonella Lupo – sono state scattate durante i miei spostamenti di lavoro. Volevo immortalare immagini e luoghi, catturandone anche i colori, cercando di rievocare in ognuno di noi ricordi di attimi o momenti di vita vissuta».

Alla presentazione ha partecipato anche l’AD di CPW Italia, il Dott. Tommaso Di Matteo, il quale ha ancora una volta chiarito qual è la sua idea per lo sviluppo economico della regione.

«Se si promuove il territorio, le imprese crescono» – afferma Di Matteo durante il suo intervento – «E’ evidente che esista uno stretto ed indissolubile legame tra la crescita culturale e quella economica. Se si incentiva la cultura, viene incentivata anche l’economia del posto, garantendo un impatto sociale positivo».

Condividi articolo:
WhatsApp chat