Con l’ultimo voto alla Camera dei Deputati viene prorogato il termine di presentazione di Bilancio per Associazioni e Fondazioni che era già previsto per gli enti di diritto del terzo settore nell’art.35 del DL 18/2020, e adesso è esteso. Ovviamente detta deroga è facoltativa e non obbligatoria.
Il mondo del no profit al quale noi siamo vicini vista la nostra partnership con Mezzogiorno Foundation (scopri tutte le opportunità dello sportello i-lavoro & startup) ed in ragion del programma di strumenti gratuiti che abbiamo per gli enti no profit, è vasto e ricco di risorse. A tal proposito vi segnaliamo un nostro approfondimento sulle assemblee , le cui sedute ed il voto di approvazione bilancio posso essere effettuati online, QUI maggiori informazioni.
La proroga sopra descritta ricade anche nell’utilizzo dei fondi del 5×1000 che possono essere rendicontati e usati per progetti non più fino al 30 giugno ma anch’essi prorogati al 31 Ottobre 2020.
Vi ricordiamo che gli enti del terzo settore aventi per P.IVA possono accedere al fondo 25 mila euro per pmi. Vi esortiamo anche a ripensare l’impegno delle vostre realtà in maniera diversa, ad esempio incrementando le giuste azioni di marketing, attraverso creazione piani e contenuti mirati per far veicolare il messaggio delle vostre attività, organizzando una diretta o una mail marketing, ad avere un piano strategico aziendale, se non avete un sito partite subito con una Landing Page.
Tutte queste azioni rafforzeranno la vostra brand identity rendendovi competivi sul mercato.