Palermo Digital Maps: orgogliosi di essere Advisor ufficiali

Grande successo e partecipazione alla conferenza stampa di presentazione del progetto “Palermo Digital Maps”, svoltasi ieri presso gli spazi del Morettino Coffee Lab, nel suggestivo Molo Trapezoidale di Palermo.

L’iniziativa, risultata vincitrice dell’Avviso Pubblico DDG 494 del 14/04/2022 e finanziata dall’Assessorato alla Famiglia della Regione Siciliana e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a valere sul Fondo politiche giovanili 2021, ha coinvolto numerosi studenti di varie scuole e università di Palermo.

In un’epoca in cui l’interazione tra giovani e istituzioni è cruciale per il futuro della comunità, la Mezzogiorno Foundation Onlus, con la collaborazione dall’Associazione “ZiZ- il Fiore dell’Arte”, del Rotaract Palermo Ovest e dell’associazione studentesca Foro di Giurisprudenza, ha lanciato un progetto innovativo la cui road map è stata delineata ieri, alla presenza dei giovani e delle istituzioni.

“È stato per noi un piacere poter essere fra i promotori di questo progetto” – afferma il nostro AD e Presidente della Mezzogiorno Foundation Onlus Tommaso Di Matteo – “Esso prevede la realizzazione di alcuni laboratori che permetteranno la creazione di una piantina monumentale della città. Un progetto che mira a coniugare tradizione ad innovazione. La tradizione secolare dei nostri monumenti con l’innovazione dovuta all’inserimento di tecnologie e di portali digitali. Siamo convinti e certi che questo sarà la base di un nuovo punto di snodo che porterà alla città del 2050”.

L’iniziativa, che comprende diverse attività interdisciplinari, si propone di stimolare la partecipazione dei giovani alla vita sociale ed economica della città, contribuendo, così, alla sua crescita.

All’iniziativa ha partecipato l’Assessore Regionale delle Attività Produttive Edy Tamajo che ha ribadito il suo impegno a sostenere iniziative che coinvolgono i giovani e destinate a modificare, in chiave tecnologica e innovativa, lo scenario urbano della città di Palermo.

Noi di Cpw Italia siamo onorati di poter sostenere un’iniziativa così importante per la città di Palermo nella qualità di Advisor ufficiali del Progetto.