La consulenza secondo CPW Italia: l’online che aiuta le vendite fisiche

Sembrerà banale, ma sapete quanto è importante per un negozio fisico avere un sito vetrina o anche uno shop online ai fini delle visite reali?

I negozi fisici possono trarre vantaggio dalla crescita dell’online: oggi i consumatori sono più attenti nel programmare una visita in negozio ed è cresciuto l’interesse verso le informazioni aggiornate in tempo reale.

Durante il lockdown abbiamo assistito ad un cambiamento epocale, si chiama digital tranformation e ve ne abbiamo già parlato. Nel giro di un mese è stato compiuto un balzo in avanti per quanto riguarda la digitalizzazione, con l’adozione del lavoro da casa (smart working) anche da parte di quelle realtà aziendali, che in primis non lo avrebbero mai adottato, e la crescita esponenziale dell’ecommerce, utilizzato anche da persone che prima dell’emergenza Covid-19 quasi “ignoravano” la possibilità di poter fare la spesa online

Innegabile che il tempo trascorso in rete è aumentato come mai prima, e le persone si rivolgono a Google per esplorare, fare ricerche e programmare gli acquisti che effettueranno online e nei negozi fisici.

Per garantire continuità di servizio, molte aziende hanno cercato di adattarsi ad un nuovo modello di business. Le imprese, già dotate di e-commerce online, hanno potuto continuare a fornire un servizio ai cittadini, registrando spesso un’impennata nelle vendite, oltre al fatto di aver mantenuto vivo il rapporto con i propri clienti.

Quindi non esitate ad investire oggi in digitalizzazione, i benefici per la vostra azienda saranno visibili da subito.