Avete una società a responsabilità limitata che sia ordinaria o semplificata(col srl o srls) e state pensando se è possibile apportare delle modifiche allo statuto? La risposta è sì ma quali modifiche possono essere effettuate?

E’ possibile apportare le modifiche nella composizione dello statuto.

E’ possibile modificare la sede legale della società, l’importo a capitale sociale, estendere la durata della società, modificare il tipo di governance della stessa e molto altro.
Ogni singola operazione di modifica statutaria puoi apportare più cambiamenti, senza la necessità di produrre più atti modificativi.

La società possiede uno statuto all’interno del quale vi sono:

Le sopra descritte parti sono tutte modificabili ed inoltre non dimenticate che essendo una società di capitali possono essere variate sia le quote dei soci, sia il numero, che le persone. Per variare ciò occorre avviare una procedura che vi informiamo noi siamo abilitati a fare.

Altra opzione di modifica è il capitale società

Tutte le modifiche devono essere approvate dall’assemblea dei soci, il costo può variare in base al numero delle modifiche da apportare, solitamente le tariffe si aggirano sui 1000 €. Se hai particolari dubbi o vuoi affidarti ad uno dei notai del nostro network scrivici a [email protected]

Condividi articolo:
WhatsApp chat