Scopri le opportunità di Mezzogiorno Foundation

La Mezzogiorno Foundation è la nostra organizzazione no-profit che abbiamo fatto nascere con la seguente mission: “Ideare Progetti, ricercare soluzioni, riaccendere gli animi, valorizzare e connettere le persone, per far diventare grande il Mezzogiorno“.

E’ un logo che troverete spesso accanto a CPW Italia proprio perché questi due enti lavorano in sincronia essendo, ognuno con il proprio ruolo, due motori di sviluppo che consentono alle imprese, alle persone ed ai territori, di far crescere il proprio business.

Vi invitiamo a consultare il sito www.mezzogiornofoundation.it dove troverete numerosi incentivi per le imprese, soprattutto per coloro i quali vogliono fare impresa nel Sud Italia. A tal proposito vi ricordiamo la nostra particolare attenzione al mondo del terzo settore grazie ai nostri programmi dedicati consultabili QUI.

La Mezzogiorno Foundation ha al momento attive alcune misure a sostegno delle imprese in particolare:

– Formazione

– Finanziamenti e Progetti

– Digitalizzazione

– Meeting

Tutti i programmi sono aperti a chiunque, indistintamente dall’età e sono mirati allo sviluppo del territorio del Meridione d’Italia.

In particolare siamo convinti che accanto alle misure come Resto al Sud, Cultura Crea, Smart & Start  serva un lavoro importante da parte dei corpi intermedi per potere sensibilizzare il tessuto sociale. Programmi come Google Digital Training sono preziosi per il nostro sviluppo, ma in territori come quello delle regioni del Sud-Italia ancora indietro in politiche di trasformazione serve che le organizzazioni come la Mezzogiorno Foundation animino le realtà locali.

Il momento storico in cui viviamo, come abbiamo avuto modo di scoprire durante l’ultima recente nostra presenza alla BIT , che community, experience ed Innovazione sono due punti su cui si deve fortemente puntare ed investire.

Se siete persone dinamiche o se fate parte di contesti in crescita vi consigliamo di mettere tra i vostri siti preferiti www.mezzogiornofoundation.it e di seguire le pagine social: in arrivo tante novità! 

Facebook

Instagram