Il logo per un azienda oggi più che mai è fondamentale, siamo infatti in un mondo nel quale come abbiamo già detto e scritto in una delle nostre campagne CHI NON COMUNICA NON ESISTE
Premessa: un logo è il primo passaggio unitamente allo storytelling ed alla mission che contribuisce a creare una brand identity di successo.
In tanti possono creare un logo ma in pochi sanno creare quello giusto, quello efficace.
La creazione di un logo è prima di tutto un processo di creazione e d’innovazione, il nome non deve corrispondere al logo, rispetto a questo prima di pensare nomi fate una ricerca su siteground per vedere se il dominio corrispondente al vostro nome è libero e disponibile.
Consigli
1 Il logo dev’essere unico ovvero deve contenere contenuti e caratteri unici. Non sempre per un logo di successo è necessario un pittogramma due esempi per tutti Google e Prada
2 Non utilizzare più di due font e non più di tre colori, è necessario precisare che dev’essere tutti chiaramente leggibile
3 Concentratevi sugli elementi essenziali che devono contraddistinguere il logo in maniera inequivocabile
4 Fatevi sempre consegnare il file vettoriale ed il social kit
5 Il logo dev’essere versatile ed adattabile ricordate che il vostro brand andrà sul vostro sito, sul vostro marketplace
In un mondo dove è molto più facile uniformarsi non ideate un logo secondo la moda stilistica del momento ma pensate ad un logo che senza perdere la propria identità originale possa essere con i dovuti rebranding continuare ad essere sempre un’ icona attuale.
La scelta dei colori la cura dei dettagli dev’essere pensata con accuratezza ed attenzione, affidate la definizione del vostro brand e del vostro logo a noi consultate la nostra pagina
P.S.
Formula magica: ogni buon logo deve sempre convincere 3 persone diverse per studi, etnie e lavoro.