La consulenza secondo CPW Italia: come creare Landing Page efficaci

L’obiettivo di una efficace comunicazione online è trasformare il visitatore del tuo sito web in cliente. E’ bene quindi creare una landing page, ovvero ‘pagina di destinazione / atterraggio ’ che nel web marketing, è appunto una pagina web specificamente strutturata che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato un link o una pubblicità.

 Questa pagina è appositamente sviluppata per trattare specifici argomenti: mostra contenuti che sono un’estensione del link o della pubblicità ed è ottimizzata per una specifica parola chiave, o frase, per “attrarre” i motori di ricerca. È l’elemento cardine di qualsiasi attività di web marketing perché permette di trasformare gli utenti in clienti. 

Le landing pages sono le pagine di atterraggio di programmi di promozione come AdWords di Google. La landing page che l’utente raggiungerà sarà quella promossa negli annunci pubblicitari. Vi parlavamo QUI delle strategie per creare delle inserzioni pubblicitarie valide.

Perché dirigere il traffico che arriva da pubblicità, e-mail, o social media alla HomePage, è un’occasione persa!  Se invece devii il flusso di traffico verso una landing page, puoi aumentare la probabilità di conversione:  immagina di avere un annuncio di Google AdWords per una delle tue migliori keyword “ho i prodotti più belli del mondo”. Se un utente ci cliccasse e finisse in HomePage, cosa dovrebbe fare? Molto probabilmente uscirebbe dalla pagina subito.  Se invece cliccando sull’inserzione fosse stato indirizzato ad una landing page che gli dimostra che i tuoi prodotti sono effettivamente i migliori del mondo, e che può scaricare una guida gratuita sui prezzi dei tuoi prodotti, sicuramente saprà cosa deve fare e sarà più propenso a compilare il form e, quindi, a convertirsi.

Se hai dubbi in merito contattaci alla mail i[email protected] – ma se volete già farvi un’idea dei costi di creazione di un sito web e delle caratteristiche clicca QUI per conoscere le nostre tariffe.