La Consulenza secondo CPW Italia: Strategia d’impresa per il 2021

Il nuovo anno è sempre un momento di definizione di nuovi obbiettivi, per le persone ma soprattutto per le imprese che mai come in questo momento storico devono redigere piani strategici aziendali sempre più dinamici e capaci di adattarsi il più rapidamente ed il più efficacemente possibile all’evolversi dei fatti.

L’analisi del vecchio bilancio e la predisposizione di un futuro business plan completo di uno studio degli indici di bilancio è di fondamentale importanza per la definizione della futura strategia d’impresa. Alla luce della consolidata esperienza come società di consulenza alle imprese vi consigliamo di avviare una programmazione che punti su:

Innovazione

Ricerca di agevolazioni

Investimenti

Formazione mirata

Il 2021 sarà un anno difficile perché ancora fortemente influenzato dal coronavirus, ma non per questo bisogna stare fermi. Se non vi sentite abbastanza stimolati vi consigliamo prima di mettervi comodi e guardare i 10 migliori film che ogni imprenditore dovrebbe vedere, ma al di là di ciò sappiate che è come sempre lo studio e l’analisi di fatti e processi che vi consentirà di potere migliorare la vostra impresa.

Quando precedentemente vi consigliamo di puntare sull’innovazione ci teniamo a chiarire che non parliamo solamente di quella tecnologica ma ci riferiamo a quella di pensiero. Per quanto riguarda la ricerca di agevolazioni vi consigliamo di leggere la nuova legge di bilancio e di consultare i programmi d’investimento quali resto al sud, cultura crea, nuove imprese a tasso zero, smart e start. Sugli investimenti è importante studiare se questi rientrano nel credito d’imposta ed ovvio che riuscire ad ottenere ciò significa usufruire di un beneficio importante.

La formazione mirata è una tema strettamente collegamento alla gestione delle risorse umane, uno dei punti di maggiore difficoltà nella gestione aziendale, sotto questo profilo il nostro consiglio è di fare un piano e di ascoltare il vostro team, interrogandovi su cosa voi potete fare per loro, per migliorare le loro performance.

Se siete un’azienda in difficoltà o un’impresa in fase di start-up( visita il nostra programma acceleratore/incubatore d’imprese e start-up) non esitate ad entrare in contatto con il nostro team dal settore tributario, dalle gestione tributaria, alla consulenza legale, alla ricerca.