La consulenza secondo CPW Italia: come usare WhatsApp Business per promuovere la tua azienda

Le funzionalità di WhatsApp Business possono rivelarsi validissimi alleati per la promozione del brand, il miglioramento delle comunicazioni e l’incremento delle transazioni.

Come sfruttarlo al meglio? Di seguito vi diamo alcuni consigli:

Comunicare con il tuo pubblico

Puoi comunicare ai tuoi clienti l’arrivo di un nuovo prodotto o il lancio e/o scadenza di una promozione speciale attraverso un messaggio WhatsApp inviato dal tuo profilo business. Sarà meno invadente di una telefonata e più personale di un’e-mail, e ti aiuterà a raggiungere rapidamente risultati soddisfacenti nel campo della comunicazione aziendale e dell’engagement. Un’altra chicca? L’opportunità di rendere i tuoi messaggi più informali e accattivanti utilizzando emoticon, immagini e video.

 Cerca di conoscere meglio la clientela

Con le dovute distinzioni potrai utilizzare il tuo account WhatsApp Business in modo analogo al tuo whatsapp privato, creando una sorgente di dialogo con i tuoi clienti che si rivelerà utilissima per testare la reazione a determinate comunicazioni o a possibili scenari. In chat potrai chiedere ai tuoi clienti di esprimere preferenze, di argomentare un punto di vista e di aiutarti a migliorare le performance della tua azienda segnalando gli aspetti che avrebbero bisogno di attenzione e di qualche modifica.

Potenzia le attività di marketing

Con restrizioni di formato molto meno severe e probabilità di apertura decisamente più alte elaborare una strategia di comunicazione via WhatsApp, capace di coltivare la tua clientela in modo vantaggioso, simpatico e non invadente sarà un gioco da ragazzi.

Unica raccomandazione: dai spazio a tutta la tu creatività ma, tieniti alla larga degli spam, perché indispettire gli utenti significa finire in lista nera e perdere la presa su contatti potenzialmente fruttuosi.

Customer service

Semplice e immediato, whatsapp è un canale comunicativo perfetto con ampi margini di preferenza anche da parte dei consumatori, infatti, sempre più utenti dimostrano di preferire un messaggio a una chiamata. Poiché l’invio di un messaggio può essere effettuato nei luoghi più disparati (da quelli molto rumorosi o quelli dove vige il silenzio) ed è un’azione che si presta a essere compiuta anche in momenti caotici o tra un impegno e l’altro.

 Ti è piaciuto questo articolo? Se sei interessato a leggerne altri li trovi su https://www.cpwitalia.it/