La consulenza secondo CPW Italia: Come guadagnare con Tik Tok

TikTok, la piattaforma cinese, che fa tremare Instagram, continua a crescere ogni giorno di più. In molti, inoltre, guardano l’applicazione come opportunità per diventare influencer ma in pochi sanno che è possibile guadagnare con TikTok grazie a una particolare modalità.

Ora che il terreno di utenti sembra essere stato consolidato, TikTok punta a far utilizzare il più possibile la propria applicazione. Come direte voi, permettendo di guadagnare soldi reali semplicemente utilizzandola. Il tutto avviene attraverso alcune monete virtuali (rappresentati da rubini e diamanti) che possono successivamente essere trasformate in denaro reale da trasferire sul profilo PayPal del soggetto.

Parliamo ovviamente di pochi centesimi ma che, se accumulati completando tutti gli obiettivi, permettono di alzare una somma niente male semplicemente utilizzando il proprio smartphone (andando anche a scoprire come funziona TikTok). Per prima cosa bisogna inviare il link per l’iscrizione a un amico che non si è ancora iscritto a TikTok: con questo metodo si guadagneranno 0,50 centesimi di euro per ogni utente invitato fino a un massimo di 10. È poi disponibile tutta una parte legata alla fidelizzazione, con Rubini e Gemme da raccogliere secondo diversi obiettivi e che possono poi essere convertite in denaro reale, per esempio: 100 Rubini: leggere il regolamento; 200 Rubini: visualizzazione di video per 1 minuto al giorno e così via. I rubini equivalgono a 0,01 di un diamante, il cui valore corrisponde circa a 1 euro (per questo guadagnarli è estremamente semplice). È giusto quindi pensare a una buona strategia per gestire al meglio un profilo con un alto numero di follower. Un altro modo per guadagnare è il Live streaming molto del successo delle dirette dipende dall’alto numero dei vostri follower ma non è detto che il live streaming non possa rivelarsi un successo alternativo anche per guadagnare nuovi seguaci, magari incuriositi dalla vostra diretta.

Per maggiori informazioni e ulteriori consigli potete andare qui.