La consulenza secondo CPW Italia: L’Instant Marketing

L’ Instant Marketing o Real Time Marketing è un nuovo approccio di comunicazione, una tipologia di marketing che sfrutta i contenuti “istantanei”. Con istantanei, intendiamo quei contenuti che sono “caldi” nel momento in cui scriviamo. Potete inserire tale approccio nella vostra strategia digitale.

Viene utilizzato da gran parte delle aziende ed è un tipo di attività che punta tutto sull’immediatezza e sulla reattività delle azioni e delle comunicazioni del brand nei confronti delle persone che si interfacciano con lui.

L’attualità, la creatività e la reattività sono ingredienti fondamentali di una strategia di Instant Marketing efficace che ha come obiettivo quello di catturare l’attenzione degli utenti con messaggi e contenuti originali giocando con i trend giornalieri e i contesti offerti dall’attualità. Il segreto dell’Instant Marketing è parlare direttamente alle persone coinvolgendole attivamente nel messaggio e diminuendo la distanza che esiste tra brand e clienti. Tra le strategie che rendono più accattivante il vostro marketing Aggiornate con frequenza i contenuti dei vostri canali, perché essere online in maniera efficace è ormai la strategia giusta! Ma se avete un sito web o dei social e non li aggiornate di nuovi contenuti originali, allora avrete un buono strumento ma non utile, come avere un’automobile ma senza benzina.

Investite nel vostro percorso digitale!  Ricordatevi che l’Instant Marketing richiede originalità e tempestività puntando sempre a mettere in risalto le caratteristiche e i valori del brand.