La consulenza secondo CPW Italia- Che cos’è l’Instagram Shop

Ti sei mai chiesto a cosa serve quella piccola icona a forma di shopping bag su Instagram? Questa icona introdotta da Instagram, offre  agli utenti la possibilità di fare acquisti tramite questa piattaforma. Più nello specifico è una funzionalità indirizzata a chi possiede già un E-commerce, che consente di aumentare le vendite dei propri prodotti, sfruttando uno dei principali social utilizzati. Abbiamo già detto molte volte, quanto sia importante oggi avere una strategia digitale creata attraverso l’utilizzo dei social media , al fine di massimizzare il proprio business, per questo  oggi parliamo di Instagram Shop. Questa funzionalità ci dimostra ancora una volta quanto i social si rendono sempre di più terreno fertile per fare attività di marketing.

Questa funzionalità è attiva solo da mobile e permette agli utenti, che stanno passando il proprio tempo libero sui social, di guardare dei prodotti e di eventualmente passare anche all’acquisto con pochi click. Le imprese che continuano a dover fronteggiare le sfida poste dalla diffusione del Covid-19, possono sfruttare questa nuova esperienza di shopping continuando a portare avanti la propria attività. Questo perché la pagina Instagram finisce per diventare una vetrina immersiva, che permette agli utenti di vedere e acquistare i prodotti con estrema facilità. La modalità Shopping offre la possibilità di taggare un prodotto presente in una foto, in modo tale che l’utente possa acquistarlo direttamente sulla piattaforma social. Una volta che il prodotto è stato taggato, comparirà l’icona di una borsa sull’immagine del post, che mostrerà tutte le informazioni utili inerenti al prodotto.
In questo scenario le Instagram Stories svolgono un ruolo fondamentale, in quanto la piattaforma offre contenuti che durano solo 24 ore, generando negli utenti la fretta di andare a guardare prima che siano trascorse le 24h.

Per ulteriori consigli, vi invitiamo a consultare il nostro sito https://www.cpwitalia.it/   oppure scrivete una mail  [email protected]  per avere una consulenza.