Ne abbiamo sentito parlare e ognuno di noi ne segue alcuni sui social: sono gli Influencer, termine utilizzato in ambito pubblicitario per indicare quelle persone che, essendo determinanti nell’influenza dell’opinione pubblica, costituiscono un target importante cui indirizzare messaggi pubblicitari, al fine di accelerarne l’accettazione presso un pubblico più vasto.
Sappiamo bene che sfruttare gli strumenti digitali è oggi sempre più indispensabile. Ci sono tante soluzioni che ti consentono di guadagnare online e lo sanno bene proprio gli influencer che sui social ambiscono spesso a un ruolo di opinion leader, esprimendo considerazioni sull’attualità e schierandosi oltre a promuovere brand e prodotti.
Per quanti di voi stanno lavorando alla costruzione di una Brand Identity o sul personal branding, affidare la promozione anche ad un influencer è uno strumento valido e oggi sempre più imprescindibile. Lo avevamo già visto in un precedente focus Come fidelizzare la tua community: Instagram per le aziende, social in cui tali figure trovano terreno fertile.
Gli influencer non si accontentano più di influenzare il loro pubblico su borse, ristoranti o località turistiche, molti aspirano a divulgare! Ma come si comportano i giovani italiani rispetto a questo nuovo trend? Non sempre tali ruoli sono compresi, se non per la mera azione di promuovere brand.
In ogni caso, se vi interessa approfondire sulla figura dell’Influencer QUI trovate l’articolo sull’importanza del Digital Marketing per le aziende.Vi avevamo anche lasciato i consigli per la vostra strategia digitale aziendale , e i 5 consigli per il logo aziendale