Lockdown: indennizzi per gli utenti degli impianti sportivi

L’emergenza sanitaria che ha investito l’Italia in questi mesi ha costretto lo Stato alla sospensione di qualsiasi attività tra cui quelle sportive. Gli utenti degli impianti sportivi non hanno potuto, dunque, fruire degli abbonamenti, a causa del lockdown.

Il Decreto Rilancio prevede un indennizzo, per tutti gli utenti penalizzati dall’impossibilità di disporre dei servizi offerti dai centri sportivi.  Chi ne farà richiesta avrà diritto a un rimborso in denaro oppure un voucher che abbia lo stesso valore del periodo per cui non si è fruito dell’abbonamento, da usare presso la stessa palestra o nella stessa struttura sportiva entro il 25 maggio 2021. La domanda dovrà essere presentata dall’utente interessato entro 30 giorni, decorrenti dall’entrata in vigore della legge di conversione.

I gestori degli impianti sportivi dovranno rimborsare l‘utente entro 30 giorni oppure rilasciare un buono di pari valore utilizzabile entro e non oltre, un anno dalla data di riapertura dei centri sportivi.

Vi segnaliamo l’articolo riguardante il bonus vacanze per i nuclei familiari al fine di incentivare il turismo nel nostro bel Paese e rilanciare l’economia. Inoltre potrebbe interessarvi il nostro focus sui contributi per lo sport