La legge di bilancio proroga al 2020 oltre alle agevolazioni per investimenti pone in essere altre agevolazioni fiscali, tra cui si segnalano:

  • il credito d’imposta per la partecipazione di PMI a fiere internazionali di cui all’art. 49 comma 1 del DL 34/2019 convertito;
  • il credito d’imposta, di cui all’art. 18-quater del DL 8/2017, riconosciuto alle imprese per l’acquisto di beni strumentali nuovi per i Comuni delle regioni Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo colpiti dagli eventi sismici;
  • il credito d’imposta per le erogazioni liberali destinate a interventi di manutenzione e restauro di impianti sporti- vi pubblici e per la realizzazione di nuove strutture sportive pubbliche (c.d. “Sport bonus”).

Partecipare alle fiere significa avere una struttura tale da potere supportare un impegno certamente importante rispetto a ciò diventa fondamentale avere una brand identity ben strutturata, vi invitiamo ad approfondire anche il programma Disegni +4.

Gli investimenti sportivi sono indirizzati ai comuni ma è fondamentale nella valutazione dell’idea e nella futura strutturazione del Business Plan conoscere il territorio all’interno del quale si è deciso di muoversi e quindi va tenuto in considerazione che ad esempio se è in atto un progetto per la realizzazione di una piscina bisogna certamente creare servizi connessi al funzionamento di questa che ovviamente i comuni non posso dare come ad esempio servizi di trasporto o di gestione di questi spazi.

WhatsApp chat