Ormai è innegabile, una corretta comunicazione sui social (FB, instagram e sul web in generale) oggi è fondamentale affinché il vostro business aziendale ne tragga beneficio. Ma ovviamente servono strategie social personalizzate che possano far crescere la vostra azienda.
Vi abbiamo già parlato di come una valida strategia di marketing possa giovare al vostro business in diversi Focus ed approfondimenti da noi curati. Se volete rileggere ciò che abbiamo scritto, QUI trovate l’articolo sull’importanza del Digital Marketing per le aziende.Vi avevamo anche lasciato i consigli per la vostra strategia digitale aziendale , e i 5 consigli per il logo aziendale Oggi ci focalizziamo sui 5 consigli per gestire al meglio le vostre pagine Facebook.
1 consiglio: lavorate sulla Brand Identity a partire dal vostro logo e se vi fa piacere leggete i nostri 5 consigli. Poi Aggiornate con frequenza i contenuti dei vostri canali, perché essere online in maniera efficace è ormai la strategia giusta! Ma se avete una pagina FB e non la aggiornate di nuovi contenuti originali, allora avrete un buono strumento ma non utile, come avere un’automobile ma senza benzina.
2 consiglio: tenete d’occhio le dimensioni delle grafiche! Chi lavora sui social conosce bene le difficoltà per la creazione di grafiche personalizzate per ogni cliente e per ogni social soprattutto. Le dimensioni, infatti, cambiano frequentemente, e il reparto grafica che si occupa della creazione dei contenuti grafici deve tenere a mente che tali dimensioni variano con frequenza, ma se volete abbiamo già creato un recap Grafiche social, tutte le dimensioni 2020
3 consiglio: animate le vostre pagine Fb con streaming e dirette che riescono a creare massima interazione grazie ai contenuti virali. Ve ne parlavamo qui: Streaming e dirette: strategia di marketing efficace
4 consiglio: attivate delle campagne di sponsorizzate, le inserzioni su Facebook sono un valido strumento di marketing che vi aiuterà a far aumentare il vostro pubblico.
5 consiglio, non esitate a utilizzare i Tool che facilitano la vita del Social Media Manager Chi lavora con i social in maniera professionale, come un social media manager freelance o un’agenzia di comunicazione che gestisce una grande mole di clienti, ha la possibilità di avere delle agevolazioni nel proprio lavoro. Sul web esistono decine di app che possono fare al caso vostro.
Per concludere, se volete affidarvi a professionisti che facciamo per voi il complesso lavoro della gestione dei vostri canali social, sappiate che CPW Italia propone pacchetti vantaggiosi che potete consultare QUI.