La consulenza secondo CPW Italia – Food, tre parole d’ordine: delivery, social ed e-commerce

Siete un’impresa, un’azienda del settore Food, vi occupate di gastronomia, pizza, pasticceria, pane?  Sappiate che qualsiasi cosa produciate e commercializzate, dovreste iniziare ad investire su Delivery, social ed e-commerce.

Dall’inizio di questo momento complicatissimo abbiamo cercato di non lasciare soli tutti voi imprenditori ed imprese, stimolando la vostra mente e l’abbiamo fatto parlandovi concretamente attraverso i nostri Focus tra cui la strada della Shut-in economy, perché come vi abbiamo detto, questo è il momento di Valutare, Scegliere, Operare.

Il vostro bilancio va giù e le difficoltà crescono, il settore del food e più precisamente quello dei bar, ristoranti, gelaterie, pub è sicuramente tra quelli che in questo momento soffrono di più. Il Decreto Cura Italia (che abbiamo approfondito in due focus: parte I e parte II) ha pensato, anche se veramente con modestia, anche a voi, ma oggi il vero tema è come riorganizzarsi.

Sono tre gli strumenti necessari e fondamentali per sopravvivere in questo delicatissimo frangente. Consultate i siti dei delivery presenti nella vostra città, attivate una strategia di digital marketing sui vostri social ed a tutto ciò l’optimum sarebbe affiancare un vostro portale e-commerce. Secondo alcuni dati il mercato del commercio online nel 2030 arriverà a 665 miliardi di dollari, parliamo di mercato mondiale.

Comunicate a tutti i vostri contatti le vostre scelte, fatelo con professionalità e rendete partecipi i vostri amici e clienti delle vostre ricette realizzando dei video, per invogliare a comprare. Noi possiamo in 24 h fornirvi tutti i consigli, il materiale (grafiche e video) e consulenza necessaria. Scriveteci a [email protected]

Non avete un vostro driver o ragazzo delle consegne?

Ragionate insieme ad altri imprenditori, condividendo rischio e spese. Se non ci riuscite, i delivery come JustEat o Glovo mettono questi a vostra disposizione.

Non avete sito web?

Ricordate il nostro programma anti-covid che prevede la realizzazione gratuita di un sito web o di un piano strategico aziendale.

Prenotate una consulenza anche online con il nostro team, vi aiuteremo a non fermare anzi ad incrementare il vostro business.

I vostri clienti non sono morti, sono a casa, stategli vicini, fategli sentire il vostro calore. I mezzi a disposizione ci sono, usateli!