Come sincronizzare E-commerce ai portali di vendita

Oggi avere un’identità nel mondo digitale con la creazione dei siti internet ed E-commerce è fondamentale al fine di aumentare il proprio fatturato ma allo stesso momento sappiamo bene che la gestione dei vostri siti internet ed e-commerce risulta essere poco semplice.

Infatti sincronizzare le quantità di magazzino, avere un’unica lista di ordini da consultare e avere una panoramica unica del vostro fatturato on line sembra essere difficile.

Il team di esperti di CPW Italia vi vuole segnalare con questo articolo una soluzione che spesso ha risolto questi problemi a grandi e piccoli ecommerce: i c.d  software di sincronizzazione, potendo connettere i vostri siti con il negozio Amazon e Ebay.

E’ importante tenere a mente che non parliamo di software costosissimi ma di risorse standard già esistenti che necessitano solamente di una accurata e attenta configurazione.

La stragrande maggioranza di siti ormai sono realizzati in WordPress  quindi vi parleremo dei plugin esistenti per il CMS più famoso e utilizzato al mondo.

Affinché sia possibile utilizzare queste soluzioni è necessario che sussistono i seguenti  presupposti:

  1. Il sito deve essere realizzato con il CMS WordPress;
  2. Il vostro E-commerce sia basato su WooCommerce;
  3. Non avere un sito obsoleto e con scarsi livelli di performance

 

Invece se non siete in possesso di un sito internet/ E-commerce potete confrontarvi con i nostro team che non solo vi consiglierà come strutturare il vostro sito con il budget a vostra disposizione ma vi indicherà anche l’ hosting da utilizzare per raggiungere elevati livelli di performance e soprattutto di sicurezza. Vi lasciamo anche i Consigli organizzativi e fiscali per il vostro E-commerce e la nostra mail per qualsiasi richiesta [email protected]