Autonomo e Amministratore/Socio di società? Sì a doppia domanda per accesso al credito

Una novità per voi: Sì a doppia domanda per accesso al credito se avete una partita IVA come ditta individuale e siete inoltre socio o Amministratore di società, si possono richiedere due prestiti fino a 25mila euro. Ecco qui il nostro Focus Come ottenere il finanziamento di 25 mila euro.

Risulta non esserci nessuna causa ostativa all’erogazione di due finanziamenti, in ragion del fatto le due partite iva sono assolutamente separate e giuridicamente autonome.

Se le partite Iva hanno la stessa attività?

I requisiti previsti dalla norma (articolo 13 comma 1 lettera m del Dl 23/20) è ipotizzabile che possano essere presentate due domande in relazione al miniprestito di 25mila euro. Va tuttavia ricordato che, pur in presenza di garanzia del 100% da parte del Fondo centrale, c’è sempre una valutazione da parte della Banca.

Vi ricordiamo che i nostri consulenti sono a vostra disposizione per la presentazione della domanda di finanziamento e per illustrarvi le migliori ipotesi.

Vi ricordiamo inoltre la nostra misura anti-covid19 che prevede la creazione di un sito web gratuito e la redazione di piano strategico aziendale sempre gratuitamente.

Consigli utili per la vostra domanda di credito

5 mosse per avere più credito

E da non sottovalutare i– Nuovi incentivi e agevolazioni a fondo perduto per le imprese