Il copy test è un’indagine che viene posta in essere prima del lancio di una campagna pubblicitaria e viene sottoposta ad un piccolo gruppo di consumatori a campione per comprendere quali sono le reazioni e di conseguenza acquisire informazioni finalizzate a migliorare i contenuti.
Come più volte abbiamo detto, oggi è necessario investire sul web, sia in organico che con campagne pubblicitarie a pagamento. Vi invitiamo a leggere il nostro focus Inserzioni FB e ADS Google come strumento di marketing.
Tra gli strumenti più consigliati per il beneficio che riescono ad apportare ci sono le campagne di sponsorizzazione su diverse piattaforme social: le inserzioni su Facebook e le ADS su Google sono un valido strumento di marketing.
Badate bene, fare campagne a pagamento improvvisandosi professionisti è un’arma a doppio taglio, se non si impostano i giusti target, budget, parole chiave ecc si rischia di bruciare denaro senza avere il giusto rendimento.
Il copy test permette non solo di verificare la capacità comunicativa, la sua chiarezza e il gradimento da parte del pubblico ma anche di valutare l’adeguatezza della copy chiaramente rispetto agli obiettivi del piano di comunicazione per evitare che l’imprenditore investa il proprio capitale in una campagna pubblicitaria poco efficiente ed efficace.
Se avete bisogno supporto non esitate a contattare i nostri uffici: [email protected]