Come creare valore: la consulenza secondo CPW Italia

Come creare valore - Blog

I contenuti commerciali sui social sono troppi: il solo modo per farsi notare è creare valore!

Nell’era della velocità, della vita sempre più smart e interattiva e soprattutto in un mondo sempre più connesso, come distinguersi? Parola d’ordine: creare valore!

Gli utenti online sono sempre più distratti e i contenuti nel corso degli anni sono diventati più elaborati, ecco che serve un post che attiri l’attenzione e che dia valore. 

Da sempre le piattaforme social sono aperte non soltanto agli utenti privati, ma anche ad aziende e attività che vogliono essere reperibili sul web, comunicare usando questi strumenti e cercando strategie efficaci per trasmettere il loro messaggio anche online.

E usare i social media come realtà di business lascia spazio anche all’aspetto etico della comunicazione: come possiamo promuoverci agli occhi dei nostri potenziali clienti, premurandoci che i nostri contenuti siano anche una risorsa per loro? A tal proposito, ecco un approfondimento su come rilanciare la vostra impresa!

È in questa logica, sebbene espressa con estrema sintesi, che si inserisce il cosiddetto “Social Media Value”, ovvero il valore che ogni utente può trarre dal tempo che trascorre collegato su queste piattaforme.

Un trend sviluppato nel corso della pandemia consiste proprio in questo: le piattaforme social sono diventate un punto di riferimento a cui gli utenti si affidano, così come avviene con i motori di ricerca, per trovare risposte alle loro domande.

Avete mai sentito parlare di digital transformation?

Nel corso del 2020 è diventato sempre più palese, da parte degli utenti, l’esigenza che i propri brand di riferimento prendessero anche posizione sui grandi temi dell’attualità. Questo tipo di strategia, definita “brand activism”…ma ne parleremo meglio nel prossimo approfondimento!