Esistono diversi modi per migliorare il rendimento di una campagna pubblicitaria appena creata con Google ADS e renderla più efficace. Attraverso questo articolo ti offriremo dei suggerimenti per capire se sono state scelte le impostazioni giuste per ottenere i risultati migliori.
Il monitoraggio delle conversioni deve essere impostato sul sito web
Le conversioni mostrano che cosa accade quando un cliente interagisce con i tuoi annunci pubblicati, ad esempio se ha acquistato un prodotto, si è registrato alla tua newsletter, ha scaricato la tua app. Quando un cliente completa un’azione, quest’ultima viene conteggiata come conversione. Per attivare il monitoraggio delle conversioni su GOOGLE ADS in questa maniera:
- Imposta un’azione di conversione per il tuo account.
- Copia una porzione di codice, detta “tag”.
- Incolla il tag sul tuo sito web.
- Scopri come impostare il monitoraggio delle conversioni per il tuo sito web.
Massimizzazione delle conversioni
Le offerte automatiche utilizzano un sistema avanzato di machine learning per ottimizzare l’offerta per ciascuna asta dell’annuncio. La maggior parte degli inserzionisti su GOOGLE ADS utilizza qualche forma di offerta automatica, poiché queste strategie possono aumentare il rendimento e permettono di risparmiare tempo rispetto alla regolazione manuale delle offerte.
Espandere il targeting
Impostare il targeting degli annunci per una piccola città o in base a poche parole chiave può impedire alla tua campagna di raggiungere i clienti. D’altro canto, impostare il targeting per un’area troppo grande può generare traffico irrilevante sul tuo sito web. Ecco come evitare questi errori comuni. Scegli come target le località in cui si trovano i tuoi clienti e non soltanto la località in cui ha sede la tua attività. Tieni presente che puoi modificare le impostazioni relative al targeting per località in qualsiasi momento.
Aggiungere il maggior numero possibile di parole chiave pertinenti
Gli inserzionisti più esperti investono tempo ed energie per creare un buon elenco di parole chiave. Quando selezioni le tue parole chiave, prova a immaginare tutto quello che il cliente potrebbe cercare. Collega questi termini allo Strumento di pianificazione delle parole chiave per ottenere più idee per le parole chiave e vedere stime sul numero di persone che le stanno effettivamente cercando.
Includi almeno tre annunci in ogni gruppo di annunci
È importante includere più di un annuncio, in modo che GOOGLE ADS possa mostrare quello che probabilmente avrà il rendimento migliore in risposta per ogni ricerca. Uno dei titoli di ciascun annuncio dovrebbe riportare almeno una delle tue parole chiave. Per gli altri titoli e descrizioni, ciascun annuncio può evidenziare aspetti diversi della tua offerta.
Utilizzare almeno quattro estensioni
Le estensioni aumentano le dimensioni e l’efficacia dell’annuncio, dando agli utenti ulteriori motivi per intraprendere azioni direttamente dagli annunci. Le estensioni sono aggiunte gratuitamente e in genere aumentano la percentuale di clic e la qualità dell’annuncio. Vengono mostrate solo quando hanno maggiori probabilità di migliorare i risultati, come i clic sul tuo sito web.
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