Ormai da molto tempo si parla di social network e del loro utilizzo nel campo del marketing. A tal proposito occorre dire che nell’ambito del social media marketing, uno strumento utile per la gestione delle pagine social è l’app Business Manager. A rendere così efficiente questa piattaforma è la sua unica interfaccia per controllare contemporaneamente la pubblicità su Facebook e Instagram. Business Manager è un’app che ha lo scopo di migliorare l’efficienza delle imprese nella gestione social, poiché ingloba tutte le opzioni delle pagine social in un unico spazio. Business Manager potremmo definirla come una piattaforma gestionale dedicata a chi possiede una pagina aziendale. Questa consente di raccogliere, organizzare e controllare gli account pubblicitari tuoi e/o dei tuoi clienti, le inserzioni sui social, i metodi di pagamento e i metodi di fatturazione.
In particolare, questa piattaforma è indicata per coloro che gestiscono più canali e lavorano quotidianamente con i social network Facebook e Instagram con l’obiettivo di implementare il business online.
Quali sono i principali vantaggi dell’utilizzo di questa piattaforma?
– Risparmio di tempo: una volta caricato un contenuto per un social, si passa al cross-posting, ovvero alla condivisione del contenuto sull’altro social. Questa piattaforma consente di velocizzare questo step perché pubblica contemporaneamente sulle diverse piattaforme.
– Gestione degli account pubblicitari più ordinata: in quanto gli account sono differenziati ed è più difficile che si possano generare confusioni nella gestione.
– Maggiore sicurezza se ti affidi ad un professionista esterno: perché tutto quello che ti appartiene rimane di proprietà esclusiva.
– Assegnazione di ruoli precisi all’interno del team: amministratore, moderatore, inserzionista, editor, analista.
Per creare un account Business Manager su Facebook devi seguire questi passi:
– Accedere a business.facebook.com
– Clicca su Crea un account.
– Indicare il nome della tua attività, selezionare la pagina principale e scrivere nome indirizzo di posta elettronica.
– Infine non resta che completare tutti i campi obbligatori.
Se vuoi conoscere altri strumenti che semplificano la gestione dei social media ti invitiamo a leggere QUI. Per ulteriori informazioni visitare il nostro sito https://www.cpwitalia.it/